Torna il festival “Le Voci e la Luna”

Un’iniziativa patrocinata dalla Provincia di Massa e Carrara

L’estate culturale massese prosegue nel segno della lirica con la seconda edizione di “Le Voci e la Luna”. Un progetto firmato dall’associazione “L’ospite inatteso”, in collaborazione con il Conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia. Voluto e sostenuto dall’amministrazione comunale per promuovere Massa città della lirica, il Festival si snoda in tre serate con grandi titoli del repertorio lirico, prodotte da Opera Apuana Young in forma di mise en space per pianoforte e voci.

Non una scelta dei brani più famosi ma una vera e propria riscrittura scenica delle tre opere, rappresentate in versione ridotta e contestualizzate in località suggestive del territorio. Ideato per promuovere la lirica e allo stesso tempo coinvolgere i giovani con la particolarità di essere itinerante sul territorio e contribuire a farlo conoscere e visitare . Tra gli obiettivi c’è anche la costituzione di un polo formativo lirico di alta qualità, di interesse regionale e nazionale,

Le regie sono di Andrea Battistini, Giuseppe Bruno e Marco Podestà, direttore e vice direttore del Puccini, i maestri accompagnatori.